09
Lug

City Angels, angeli di strada

City Angels, volontari di strada d’emergenza

Riconoscibili dal loro basco blu, che richiama i caschi blu dell’Onu, e dalla giubba o maglietta rossa, colore dell’emergenza, aiutano i senzatetto e i cittadini in difficoltà.

Sono stati fondati nel 1994 a Milano da Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e leadership. Oggi sono presenti in 21 città, ma Milano resta la sede centrale. Qui gestiscono tre centri d’accoglienza per senzatetto, nei quali ne ospitano oltre 300 ogni giorno. Ma i clochard li aiutano anche sulla strada; e per strada svolgono, in collaborazione con le forze dell’ordine, un servizio di prevenzione e contrasto della criminalità.

Diventa un City Angel!

Per diventare un “basco blu” bisogna avere 18 anni ed essere coraggiosi ed equilibrati. Coraggiosi, per saper affrontare situazioni difficili; equilibrati, per mantenere sempre calma e sangue freddo.
Vuoi diventare anche tu un Angelo? Scrivi a milano@cityangels.it o telefona allo 0226809435. Dopo il colloquio psico-attitudinale e qualche uscita su strada, per capire esattamente cosa facciamo, seguirai un corso di formazione della durata di un mese, due sere la settimana. Al termine, superato l’esame, l’impegno sarà di tre ore consecutive la settimana. Quelle che tutti i volontari assicurano essere le ore più belle della loro settimana: quelle in cui si sentono utili al mondo!

Vai al sito